Infortunati Lazio – Il pareggio interno contro il Milan può soddisfare Marco Baroni, che ha visto quantomeno una reazione dopo la sconfitta di Udine, maturata nel fine settimana precedente. Inoltre, la sfida con i rossoneri ha dimostrato che il tecnico biancoceleste può contare su un arma in più, Nuno Tavares.
Il terzino portoghese ha, infatti, fornito una prova incredibile contro i ragazzi di Fonseca, portando due assist ai capitolini, prima con Castellanos per l’1-1, e successivamente, per Dia, per il momentaneo vantaggio della Lazio. L’esperienza in campo internazionale dell’ex Arsenal potrà, inoltre, tornare utile anche in Europa League.
In questo senso dopo la sosta di sarà l’esordio nella competizione europea, che vedrà i biancocelesti affrontare in trasferta gli ucraini della Dinamo Kiev, il 25 settembre. Per questa partita, Baroni potrà contare su 2 difensori, che già questa settimana rientreranno in gruppo.
Infortunati Lazio, Gila e Pellegrini già in gruppo questa settimana
I giocatori in questione sono Mario Gila e Luca Pellegrini. L’ex Real è da tempo ai box visto che prima ha avuto un problema al dito, che lo aveva estromesso dal ritiro estivo, e successivamente ha riportato un infortunio muscolare. Situazione diversa, invece, per il terzino ex Juve che, alla vigilia della trasferta di Udine, ha avuto un brutto incidente stradale, che non l’ha tenuto lontano dal campo per le successive due uscite. Entrambi i giocatori questa settimana saranno di nuovo a disposizione di Baroni e, quindi, convocabili per la prossima sfida di campionato contro il Verona, in programma lunedì 16 settembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico.