Infortunati Lazio – Le ore di apprensione in casa Lazio in vista del derby contro la Roma stanno per concludersi. Nella tanto attesa stracittadina mister Sarri dovrà fare a meno di alcune pedine a dir poco fondamentali.
Salvo sorprese a questo punto clamorose, Mattia Zaccagni appare praticamente certo del forfait. L’infortunio al ginocchio accusato contro il Feyenoord, seppure siano state escluse gravi problematiche, andrà gestito con prudenza: il Corriere dello Sport precisa che potrebbe essere necessario uno stop di circa 15 giorni.
L’esterno biancoceleste sarà così costretto a saltare il big match contro i giallorossi della 12^ giornata di Serie A. Al suo posto è prontissimo Pedro, grande ex della gara, per completare il tridente con Immobile e Felipe Anderson. Arrivano aggiornamenti decisivi, inoltre, sulle condizioni di Luis Alberto.
Infortunati Lazio, Zaccagni out nel derby: novità Luis Alberto
Se da una parte arrivano notizie sconfortanti per Zaccagni, dall’altra si segnalano novità più che positive in merito a Luis Alberto in vista del derby contro la Roma. Il centrocampista spagnolo vuole esserci a tutti i costi, nonostante il fastidio al flessore accusato nei minuti finali della sfida di Champions League contro il Feyenoord. Ovviamente non potrà essere al top e andrà gestito da Sarri nel corso della gara, ma spera in ogni modo di poter offrire il proprio apporto. Nella giornata di oggi, sabato 11 novembre, è atteso il suo rientro in gruppo. Se riuscirà ad offrire le dovute garanzie fisiche, intorno alle quali al momento filtra ottimismo, allora agirà regolarmente dal 1′ nella mediana della Lazio.