Infortunati Lazio – Le ultime vittorie in campionato e in Coppa Italia, ottenute rispettivamente ai danni della Salernitana e dell’Udinese, hanno fatto tornare il sorriso a Maurizio Sarri che ora punta a servire il tris nel week end. Sabato, infatti, la Lazio sfiderà l’Atalanta e nell’occasione il tecnico spera di recuperare alcuni dei giocatori attualmente fermi per infortunio.
In particolare, si spera di poter inserire nella lista dei convocati Mattia Zaccagni. L’ex Verona si è fatto male martedì nella sfida che ha visto i biancocelesti affrontare i friulani, uscendo nell’intervallo. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto hanno fatto emergere una distorsione alla caviglia sinistra tuttavia il quadro è meno critico di quanto pensasse lo staff medico.
Zaccagni, dal canto suo, proverà ad esserci ma una decisione in tal senso verrà presa soltanto a ridosso della gara: nel caso in cui non ce la dovesse fare, l’allenatore sembra orientato a dare fiducia a Raul Moro ma attenzione al possibile inserimento nel tridente di Manuel Lazzari, con conseguente trasloco a destra di Felipe Anderson.
Infortunati Lazio, Acerbi rientra dopo la sosta
Chi invece di certo non potrà prendere parte alla gara è Francesco Acerbi, fermo a box a causa di una lesione al flessore della coscia sinistra rimediata ad inizio gennaio. Il rientro, stando a quanto filtra dall’infermeria, avverrà dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali ma ancora una data precisa non è stata stabilita.
Sarri conta di riaverlo a disposizione il 13 febbraio (Bologna) o il 17 in Europa League. In ogni caso, non si bruceranno le tappe: ad Acerbi, infatti, verrà concesso tutto il tempo necessario per guarire in modo tale da evitare possibili ricadute.
Infortunati Lazio, lontano il rientro di Pedro
Nella prossima sfida l’allenatore dovrà fare a meno pure di Pedro, che fin qui si è dimostrato insieme ad Immobile l’uomo più in forma della squadra. L’ex Roma e Barcellona ha riportato un problema muscolare al polpaccio, che lo obbligherà a restare fermo ancora per qualche settimana.
Un’assenza pesante per la Lazio alla luce dei numeri totalizzati dallo spagnolo: 8 gol e 5 assist in 28 presenze complessive tra Serie A (22) ed Europa League (6). Il suo obiettivo è quello di rientrare in campo nella partita del 6 febbraio contro la Fiorentina.