Infortunati Lecce – Dopo la vittoria arrivata contro il Frosinone, il Lecce è tornato a lavorare sul campo per preparare la 17^ giornata di campionato, quando i salentini saranno chiamati a fare una grande prestazione per cercare di strappare punti alla capolista. Affrontare l’Inter non sarà semplice, soprattutto se dovessero mancare alcune pedine importanti.
La società giallorossa in tarda mattinata ha comunicato l’assenza di Baschirotto, giocatore lontano dai campi per via di uno stato febbrile. Le condizioni del pilastro della difesa di D’Aversa non destano particolari preoccupazioni e, con grande probabilità, dovrebbe essere abile e arruolabile contro i nerazzurri.
Discorso differente per Almqvist e Dorgu. Il primo è ormai assente dalla 15^ giornata e solo oggi ha ripreso a lavorare sul campo con un lavoro personalizzato, per questo la sua convocazione resta ancora in dubbio. Anche il terzino giallorosso è alle prese con un lavoro in solitaria e la sensazione è che verrà valutato giorno per giorno.
Infortunati Lecce, non solo ko: chi sarà assente per la Coppa D’Africa
Oltre ad aver infortmato sui calciatori non al meglio, il Lecce ha reso nota la lista dei convocati che presto partiranno per la Coppa D’Africa. Questo il comunicato della società: “I calciatori Lameck Banda e Ahmed Touba sono stati convocati in Nazionale in occasione della Coppa d’Africa, in programma dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024 in Costa D’Avorio. Contestualmente si comunica che il calciatore Hamza Rafia è stato pre convocato dalla Nazionale tunisina sempre in occasione della Coppa d’Africa“