Infortunati Milan – Dalle parti dell’ambiente rossonero nell’ultima settimana sono calate le tenebre, sia per via dei risultati spiacevoli ottenuti prima con la Juventus e poi con il PSG, sia per i numerosi infortuni che stanno tormentando la squadra di Pioli.
In maniera per certi versi inaspettata, vista l’ampia gamma di scelte iniziali a disposizione del tecnico, l’attacco del Milan si ritrova adesso a fare i conti con una vera e propria emergenza. Non solo a livello di numeri, ma innanzitutto intorno ad una questione di disponibilità.
Okafor, infatti, è alle prese con un affaticamento muscolare che lo pone in dubbio anche per la 10^ giornata di Serie A, nella quale il Milan affronterà il Napoli al Maradona. Da comprendere poi le condizioni di Jovic, infortunatosi senza neppure entrare in campo contro il PSG. Il solo Giroud, di conseguenza, dovrà reggere il peso dell’attacco. Il francese, tuttavia, avrebbe anche bisogno di riposo: chi giocherebbe eventualmente al suo posto in questo weekend, dall’inizio o a gara in corso?
Infortunati Milan, il vice Giroud senza Okafor e Jovic
Olivier Giroud sarà chiamato agli straordinari per trainare un attacco rossonero in piena emergenza. In vista del match contro il Napoli, mister Pioli spera di poter ritrovare Okafor, ma un suo recupero non è ancora del tutto scontato. Difficile, visto lo stop di ieri sera, che si voglia rischiare l’impiego di Jovic. In caso di mancato rientro di almeno uno tra i due interpreti offensivi, è possibile vedere nella gara del Maradona una mossa a sorpresa, probabilmente a gara in corso, per evitare al centravanti francese di rimanere in campo per gli interi 90′ e permettergli di rifiatare. Nel reparto offensivo del Milan non andrebbe esclusa l’opzione Pulisic da falso nueve, con Leao a sinistra e Luka Romero a destra. Il giovane argentino, infatti, sarà un’opzione da non sottovalutare, visto che in Champions non è stato chiamato in causa in quanto assente dalla lista. Tutto dipenderà comunque dalle condizioni dei due attaccanti attualmente infortunati.