Infortunati Milan – Brutte notizie per Pioli in vista della prossima 13^ giornata di campionato contro la Fiorentina. Il tecnico rossonero, salvo clamorosi colpi di scena, dovrà fare a meno di Leao. L’attaccante portoghese, come confermato nelle ultime ore, ha rimediato una lesione muscolare e dovrà stare fermo per circa 20 giorni.
Le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno durante la sosta delle Nazionali. Leao lavorerà a parte con sedute personalizzate, ma difficilmente riuscirà a rispondere presente in vista del match contro la Viola alla ripresa del campionato. Nessuna corsa contro il tempo e nessuna forzatura: Leao tornerà in campo solamente se avrà recuperato al 100%.
Detto questo, Pioli dovrà fare i conti anche con l’infortunio di Calabria, il quale ha rimediato un affaticamento muscolare nell’ultima sfida contro il Lecce. Trapela ottimismo per la ripresa del campionato in occasione del match contro la Fiorentina, ma le condizioni del terzino rossonero sarà rivalutate nel corso della prossima settimane. Calabria, come noto, ha dovuto rinunciare anche alla convocazione in Nazionale.
Infortunati Milan, grane Leao e Calabria: Giroud complica i piani di Pioli
Leao e Calabria fermi ai box, mentre Pulisic farà sicuramente ritorno già nel corso dei prossimi giorni. L’esterno offensivo americano ha smaltito le recenti noie muscolari e ritroverà una maglia da titolare già nel corso della prossima 13^ giornata contro la Fiorentina. Da valutare le scelte di Pioli, il quale, contro la Viola, dovrà fare a meno anche dello squalificato Giroud.
L’attaccante francese rischia uno stop di due giornate: il tecnico rossonero potrebbe affidarsi a Jovic punta centrale, o puntare su Okafor con Pulisic a sinistra e Chukwueze esterno destro d’attacco.