Infortunati Milan – In questi giorni mister Fonseca ha continuato a lavorare nonostante la presenza di soli sette calciatori rimasti in Italia. La maggior parte del gruppo, infatti, è stato impegnato con le rispettive Nazionali, mentre altri sono stati alle prese con alcuni problemi fisici.
Uno di questi, ad esempio, è Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese ha lavorato senza sosta durante la pausa, con l’obiettivo di ritrovare la forma migliore e mettersi alle spalle il ko che l’ha obbligato a saltare l’ultima giornata di Serie A.
L’ex Chelsea ha sfruttato al meglio il tempo a disposizione, tanto che sarà regolarmente disponibile per Milan-Udinese dell’8^ giornata. Al suo rientro però, il tecnico dei rossoneri spera di aggiungerne anche altri.
Infortunati Milan, le ultime novità su Pulisic e Chukwueze
In giornata rientreranno in anticipo in Italia due giocatori non al meglio come Pulisic e Chukwueze. Per quanto riguarda il primo, è stata decisiva la volontà del tecnico Pochettino di risparmiarlo per il test amichevole in programma contro il Messico. L’esterno statunitense, infatti, è parso molto stanco e per questo il tecnico degli USA ha deciso di rimandarlo in Italia. Non appena arrivato, Pulisic effettuerà qualche controllo, ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio per l’8^ giornata.
Discorso differente, invece, per Chukwueze. Anche il nigeriano tornerà in anticipo rispetto al programma di marcia, ma in questo caso lo farà per via di un infortunio. L’ex Villarreal sosterrà presto degli esami strumentali dopo il fastidio al flessore, ed è perciò da considerare a forte rischio per la sfida contro l’Udinese.
Infortunati Milan: le ultime su Chukwueze e Loftus-Cheek
Buone notizie per Paulo Fonseca, tecnico del Milan, in vista dell’8^ giornata di campionato. I rossoneri, infatti, possono tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda l’infortunio di Samuel Chukwueze, rientrato in anticipo a causa di un infortunio rimediato con la sua Nigeria. Il problema è meno grave del previsto, di conseguenza, dovrebbe essere regolarmente a disposizione per il match contro l’Udinese. Stesso discorso anche per Ruben Loftus-Cheek, le cui condizioni sono in netto miglioramento: oggi, martedì 15 ottobre 2024, il calciatore inglese si è allenato a parte, ma il suo rientro in gruppo è previsto nella giornata di giovedì 17 ottobre 2024, di conseguenza, le probabilità di vederlo, almeno in panchina, contro i friulani sono elevate.