Infortunati Milan – Archiviata la trasferta di Reggio Emilia, conclusa sul 3-3 contro il Sassuolo di Ballardini, i rossoneri si preparano, a Milanello, per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma, in programma giovedì 18 aprile alle ore 21 allo stadio Olimpico.
Con la partita con i giallorossi si apre un periodo decisivo per i ragazzi di Pioli, con quest’ultimo che si gioca anche il futuro sulla panchina del Milan. Dopo l’impegno di coppa, infatti, il Diavolo sarà atteso lunedì 22 aprile alle 20:45 a San Siro contro l’Inter.
Oltre che sul piano del morale, il Milan arriva a queste due partite anche con alcuni acciacchi, soprattutto nel reparto difensivo. Oltre a Maignan, non convocato per la sfida al Sassuolo, anche Kjaer e Thiaw non sono al 100%, e la loro presenza potrebbe essere a rischio.
Infortunati Milan: le condizioni di Kjaer, Maignan e Thiaw verso la 33^ giornata
Per quanto riguarda il portiere francese, come detto in precedenza, nella giornata di sabato si era preferito lasciarlo a casa dalla trasferta emiliana a causa di un semplice affaticamento. Il suo forfait era stato comunque deciso in via precauzionale e infatti, nella giornata odierna, è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà quindi a disposizione per la partita di Europa League.
Notizie meno positive, invece, per Simon Kjaer, uscito subito dopo il terzo gol del Sassuolo per un problema al flessore. Oggi il danese si è sottoposto agli esami strumentali di rito e sono state escluse lesione. Il giocatore, però, dovrà svolgere un periodo di cura di circa una settimana, per poi essere rivalutato. Kjaer, quindi, salta la partita contro la Roma ed è a rischio per il derby.
Infine, per quanto riguarda Thiaw, dolorante nei minuti finali del Mapei Stadium, c’è un sospiro di sollievo. Nessun problema per il tedesco che sarà regolarmente disponibile per la trasferta dell’Olimpico. Sarà comunque difficile vederlo tra i titolari visto che Tomori e Gabbia sembrano favoriti.