Infortunati Milan – Il Milan di Stefano Pioli è pronto a tornare in campo per preparare la 16^ giornata di campionato. I rossoneri saranno impegnati sul campo della Salernitana, squadra ostica e che vorrà riprendere il percorso intrapreso dall’arrivo di Davide Nicola in poi. I rossoneri, invece, reduci dalla vittoria nel finale contro la Fiorentina non vorranno perdere contatto per la vetta e proprio per questo sarà un match molto combattuto.
Gara a cui potrebbe prendere parte anche Davide Calabria: le condizioni del capitano rossonero migliorano di giorno in giorno ed il problema alla coscia sembrerebbe ormai essere smaltito. Gli allenamenti in gruppo a Dubai saanno decisivi per comprendere se Stefano Pioli potrà contare da subito su di lui. Situazione diametralmente opposta quella di Florenzi. L’ex Roma sta continuando con le terapie, anche i suoi miglioramenti sono evidenti, ma quasi sicuramente salterà anche tutto il mese di gennaio.
Molto simile anche il caso di Zlatan Ibrahimovic: negli scorsi giorni si era parlato di un possibile recupero lampo per l’esperto centravanti svedese, ma dalle parti di Milanello fanno sapere che non c’è alcuna intenzione di affrettare i tempi e rischiare ricadute. Il lavoro di Ibra, dunque prosegue in maniera cauta, anche lui si aggregherà alla squadra a Dubai, ma solo per svolgere lavoro differenziato. Con grande probabilità tornerà nella lista dei convocati solo a metà febbraio. Stanno meglio, invece, Saelemaekers e Maignan che dovrebbero tornare a disposizione di Pioli già contro la Salernitana.
Infortunati Milan, le condizioni degli indisponibili
- Alessandro Florenzi: infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra, rientro a inizio febbraio
- Davide Calabria: problemi muscolari, in dubbio per la 16^ giornata
- Zlatan Ibrahimovic: infortunio al ginocchio, possibile rientro per metà febbraio
- Mike Maignan: infortunio al polpaccio, possibile rientro per la 16^ giornata