Infortunati Monza – La pausa per le Nazionali, oltre ad aver avuto il difetto di portare con sè diversi infortuni, in alcune occasioni è stata utile ai nostri giocatori per cercare di bruciare le tappe e recuperare quanto prima. Questo è ad esempio il caso del Monza, dove tre calciatori hanno sfruttato questo periodo per cercare di accorciare i tempi.
Dopo essere stato operato circa tre settimane fa a Barcellona, Armando Izzo sta proseguendo con la fase di riabilitazione. Il difensore biancorosso vorrebbe bruciare le tappe, ma lo staff medico dei brianzoli vorrebbe seguire la strada della precauzione. Per questo motivo il suo rientro effettivo dovrebbe avvenire solo tra la fine di dicembre e gli inizi del nuovo anno.
Discorso differente per un altro difensore titolare del Monza, Luca Caldirola. Il centrale italiano sta proseguendo con un lavoro personalizzato, ma il suo infortunio non desta preoccupazione. Per questo motivo Palladino dovrebbe averlo già alla ripresa, potendolo anche schierare dall’inizio nell’impegno contro il Cagliari.
Infortunati Monza: le ultime su Colombo
Dopo aver abbandonato il ritiro dell’Under 21 per un guaio muscolare, Lorenzo Colombo è tornato nel centro sportivo del Monza per cercare di recuperare quanto prima dall’infortunio. Così come Caldirola, anche l’attaccante italiano è alle prese con un lavoro personalizzato che dovrebbe aiutarlo a recuperare per la 13^ giornata di Serie A. Probabile che l’ex Milan torni a disposizione contro i sardi e che sia proprio lui a guidare l’attacco dei brianzoli.