Infortunati Monza – Dopo il recente ko contro la Juventus con tanto di ultimo posto in classifica, in casa Monza è arrivata una notizia per certi versi aspettata da qualche giorno: l’esonero di Alessandro Nesta, diventato ufficiale in giornata.
Per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione e conquistare un’altra salvezza, la società brianzola ha preferito voltare pagina ed affidare la panchina dei biancorossi a Salvatore Bocchetti, diventato nel pomeriggio il nuovo allenatore del Monza.
Una delle grandi speranze dell’ex Verona, oltre a tornare a macinare risultati, sarà quella di riavere a disposizione quanto prima due pilastri come Djuric e Pessina, fermi ai box rispettivamente dalla 16^ e dalla 13^ giornata di campionato.
Infortunati Monza: i tempi di recupero per Djuric e Pessina
Servirà ancora un po’ di pazienza prima di rivedere in campo Matteo Pessina, destinato a saltare anche la prossima sfida in programma contro il Parma. Il capitano del Monza, alle prese con una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale, non tornerà in campo prima dell’inizio del 2025. Metà gennaio circa, questo quanto dovranno aspettare Bocchetti e i fantallenatori prima di riaverlo a disposizione. Tempi decisamente più brevi per Djuric: l’attaccante biancorosso proverà a recuperare in extremis per il prossimo turno del campionato, ma non è escluso che possa tornare a disposizione solo per la prima gara del 2025.