Infortunati Napoli – È tornato a sorridere Luciano Spalletti. Il gol segnato domenica sera al 94esimo da Fabian Ruiz ha consentito, in un colpo solo, di battere la Lazio, agganciare il Milan in cima alla classifica e mettere alle spalle l’eliminazione in Europa League patita per mano del Barcellona. E le buone notizie non sono finite qua.
André Zambo Anguissa, infatti, sta bene e potrebbe rientrare nella lista dei convocati per la prossima partita di campionato proprio contro i rossoneri. La sua ultima apparizione in campo è datata 12 febbraio: poi, da quel momento un problema agli adduttori lo ha costretto a restare ai box nelle ultime due settimane e a saltare gli impegni contro il Cagliari e i biancocelesti.
Di recente le sue condizioni sono migliorate e nella giornata di domani, stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, avrà luogo la tac decisiva. Si attende quindi l’esito del controllo, con il giocatore (tra le principali rivelazioni del campionato) che spera di ritrovare il campo e mettersi a disposizione del tecnico azzurro.
Infortunati Napoli, le condizioni di Lozano
Procede invece più lentamente il recupero di Hirving Lozano, out per colpa della lussazione alla spalla destra rimediata in nazionale. Il messicano sente ancora dolore ed il club è intenzionato a concedergli tutto il tempo necessario per guarire al 100% in modo tale da averlo al massimo della condizione nella parte finale della stagione.
Il rientro, nel caso in cui i prossimi esami dovessero dare gli esiti sperati, potrebbe avvenire il 19 marzo in occasione della sfida che vedrà il Napoli affrontare l’Udinese ma come detto la società non intende rischiarlo. Più probabile, a questo punto, che venga convocato ad inizio aprile contro l’Atalanta.