Infortunati Napoli – La sconfitta patita per mano del Milan è stata ormai archiviata. Il Napoli, grazie alle due vittorie consecutive ottenute ai danni del Verona e dell’Udinese, si è rilanciato nel migliore dei modi candidandosi al ruolo di primo sfidante dei rossoneri nella corsa verso lo scudetto. Appena 3 i punti che separano le due squadre: un gap che il tecnico Luciano Spalletti intende azzerare alla ripresa del campionato.
Il prossimo avversario sarà l’Atalanta (data ancora da stabilire) e nell’occasione l’allenatore dovrà di certo fare a meno di due delle colonne portanti della squadra: si tratta di André Zambo Anguissa e Giovanni Di Lorenzo, entrambi alle prese con alcuni problemi fisici che gli hanno impedito di rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali.
Il centrocampista, come annunciato sui social dal Camerun, ha riportato un non meglio specificato infortunio che lo obbligherà a restare in città nei prossimi giorni. Le sue condizioni verranno monitorate in maniera costante dallo staff medico azzurro tuttavia non è ancora chiaro, al momento, quando potrà tornare ad allenarsi insieme al resto del gruppo. Stabilita, invece, la data del rientro del terzino (sostituito in azzurro da Mattia De Sciglio).
Infortunati Napoli, il punto sulle condizioni di Di Lorenzo
A fare il punto sulle condizioni di Di Lorenzo è stato il suo agente Mario Giuffredi, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Mattino. “Lo ha visitato un’eccellenza italiana come il professor Ferretti che ci ha rassicurato sulla gravità dell’infortunio. Lui per qualche ora ha pensato a un infortunio più grave e ha ritrovato il sorriso. Una distorsione è una cosa che può capitare e che si supera senza particolari contrattempi”.
Il calciatore, in particolare, sarà costretto a saltare le partite che vedranno il Napoli affrontare i nerazzurri e la Fiorentina per poi rientrare contro la Roma intorno a metà aprile. “Sta soffrendo – ha detto il suo procuratore – perché nel momento clou si è fatto male. Gli ho detto: Ti chiamano Robocop proprio perché sei un Highlander”.