Indisponibili Napoli – Piove sul bagnato per il Napoli dopo il pareggio maturato nel corso della sfida contro il Cagliari di questo lunedì sera di Serie A. Ad uscire dal campo per infortunio sono stati prima Di Lorenzo e poi Malcuit. Filtrano già le prime notizie ufficiali sulle loro condizioni.
Per Di Lorenzo si parla di un trauma alla testa rimediato nel corso del primo tempo. Uno scontro di gioco molto duro che fortunatamente non ha fatto perdere i sensi al calciatore italiano. Spalletti ha preferito mandare in campo Malcuit per lasciar riposare il più possibile il proprio terzino. Stando alle note ufficiali del club, Di Lorenzo dovrebbe essersi già ripreso completamente. Ottime notizie in vista delle prossime sfide di campionato.
Le condizioni di Malcuit invece sono leggermente più serie del previsto. Il calciatore, entrato appunto per sostituire l’italiano, ha dovuto alzare bandiera bianca prima della fine del match per un problema fisico rimediato nel corso della sfida. Il club ha comunicato che si tratta di un risentimento muscolare al polpaccio destro.
Indisponibili Napoli: come cambia la disposizione degli azzurri
Come detto in precedenza, le condizioni di Di Lorenzo non sono preoccupanti e per questo l’italiano potrebbe essere regolarmente schierato per il prossimo match di Serie A dove il Napoli affronterà la Lazio in trasferta a Roma nel posticipo serale della 27^ giornata
Resta da capire la condizione di Malcuit ed il livello del risentimento muscolare. Il terzino francese, non occupava comunque una posizione negli 11 ed ai fini tattici non crea particolari problemi a Spalletti. Per il 30enne si tratta del secondo stop fisico in questa stagione. Lo scorso infortunio, sempre a livello muscolare, l’aveva colpito ad inizio campionato.