Infortunati Napoli – Periodo tutt’altro che felice, dal punto di vista degli infortuni, in casa Napoli che, dopo il pareggio rimediato in casa del Bologna, è già proiettato alla prossima gara di campionato contro l’Empoli guidato da Roberto D’Aversa, a caccia di punti salvezza preziosi.
Le due squadre si affronteranno sul terreno di gioco dello stadio Diego Armando Maradona, lunedì 14 aprile alle ore 20:45. Un match che dirà molto sul cammino nella lotta Scudetto che, a questo punto del campionato, vede coinvolti i partenopei e l’Inter, divise da 3 punti in classifica.
Il tecnico della formazione campana, Antonio Conte, deve valutare attentamente la situazione infortunati, dato che Alex Meret ha saltato la trasferta di Bologna per influenza e Alessandro Buongiorno è stato vittima di un risentimento muscolare. Non solo, perché sono da valutare le condizioni di Scott McTominay, uscito malconcio dal terreno di gioco del Dall’Ara, e Leonardo Spinazzola.
Infortunati Napoli: cosa filtra verso la 32^ giornata
Stando alle ultime indiscrezioni, Antonio Conte dovrebbe recuperare per la sfida contro l’Empoli, sia Alex Meret che Leonardo Spinazzola: non è escluso che l’ex Roma possa prendere il posto di Olivera sulla fascia sinistra. Da valutare, invece, le condizioni di Scott McTominay che non preoccupa particolarmente. Ansia, invece, sullo stato di Alessandro Buongiorno che nella giornata di oggi, mercoledì 9 aprile, si sottoporrà a esami strumentali che faranno maggiore chiarezza sui tempi di recupero e sull’entità dell’infortunio.