Infortunati Napoli – Dopo la fine dei Mondiali in Qatar, l’attenzione di tutti gli appassionati di calcio torna sul campionato di Serie A, pronto a ripartire il 4 gennaio quando la compagine partenopea sarà ospite dell’Inter a San Siro ed avrà la possibilità di escludere i nerazzurri dalla corsa per lo Scudetto. In previsione di questo scontro, Luciano Spalletti vorrà avere la sua rosa al completo, in modo da potersi giocare tutte le carte del proprio mazzo per continuare a coltivare il sogno di una città intera.
Dall’allenamento del 19 dicembre arrivano buone notizie per il tecnico di Certaldo: Matteo Politano, dopo l’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori in occasione dell’ultima amichevole disputata dal Napoli, è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe essere a piena disposizione per la gara contro l’Inter. Più vicino al rientro anche Amir Rrahmani che ha svolto una parte di lavoro con il gruppo, salvo poi continuare con il lavoro personalizzato.
Spalletti, dunque, potrà tornare a contare sin da subito sull’esterno ex Inter, mentre si prevedono tempi di recupero leggermente più lunghi per il difensore albanese: verosimilmente Rrahmani potrebbe tornare in campo per la metà di gennaio. La gara segnata sul suo personale calendario sarebbe quella contro la Juventus, altro crocevia decisivo per la corsa al campionato.
Infortunati Napoli, le condizioni di Politano e Rrahmani
- Matteo Politano: affaticamento muscolare, problema superato e ritorno in gruppo
- Amir Rrahmani: lesione muscolare, rientro fissato per metà gennaio