Infortunati Napoli – Tra le partite più attese del prossimo turno, oltre al Derby d’Italia tra Inter e Juventus, c’è la sfida del Gewiss Stadium tra l’Atalanta di Giampiero Gasperini e il Napoli di Luciano Spalletti. Ultima chiamata per i padroni di casa per provare a restare sulla scia dei quarto posto, così come per gli azzurri di continuare a sperare nello scudetto.
Per quanto riguarda la formazione di Spalletti sono diversi i giocatori alle prese con alcuni acciacchi e che sono quindi in dubbio per la sfida con la Dea. Sicuri assenti a Bergamo saranno Meret e Petagna: entrambi infatti stanno proseguendo le rispettive terapie e anche oggi si sono allenati solo in palestra. Quella dell’ex attaccante di Spal e Atalanta è un’assenza pesante visto che davanti mancherà Osimhen per squalifica che verrà sostituito quindi da Mertens.
Un altro elemento fondamentale per Spalletti è Anguissa che potrebbe essere recuperato in extremis. Le condizioni del centrocampista camerunense saranno valutate nei prossimi giorni e potrebbe essere convocato e partire dalla panchina. Più difficile, al momento, ipotizzare una sua presenza in campo dal 1′: al suo posto ci sarà Lobotka al fianco di Fabian Ruiz.
Infortunati Napoli: le ultime sulle condizioni di Politano
La buona notizia per Spalletti, in vista della sfida contro l’Atalanta in programma domenica 3 aprile, è il pieno recupero di Matteo Politano. L’attaccante esterno ha lasciato anzitempo il ritiro della nazionale per via di alcuni problemi fisici, ma nella giornata di oggi si è allenato regolarmente in gruppo ed è a disposizione per la trasferta di Bergamo.
L’ex Inter e Sassuolo è, come spesso accade, in ballottaggio con Lozano per un posto sulla corsia destra dell’attacco. Quando mancano ancora diversi giorni al match, l’impressione è che possa essere Politano ad avere la meglio per una maglia da titolare sul compagno di squadra messicano. Nella lista degli indisponibili figura ovviamente anche Di Lorenzo, sempre alle prese con l’infortunio che non gli ha permesso di prendere parte alla partita tra Italia e Macedonia.