Infortunati Napoli – Pareggio agrodolce per il Napoli quello ottenuto contro l’Inter. Il punto guadagnato ha consentito al club di continuare a coltivare il sogno di conquistare lo scudetto e di mantenersi a -2 dal Milan capolista, salito in vetta grazie alla vittoria ottenuta ai danni della Sampdoria.
Al tempo stesso, però, nel corso della gara di sabato due titolari hanno rimediato degli infortuni che hanno creato grande apprensione nell’ambiente. Parliamo di Matteo Politano e Stanislav Lobotka i quali, nella mattinata odierna, si sono sottoposti ad una serie di esami strumentali che hanno consentito allo staff medico azzurro di approfondire le loro condizioni e provare ad ipotizzare la data del possibile rientro in campo.
L’esterno offensivo, stando a quanto si legge nel report pubblicato nel sito internet ufficiale della società, in particolare ha subito “una elongazione del muscolo soleo della gamba destra” mentre per il centrocampista si parla di una “lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra”. Una brutta, doppia, tegola per il tecnico Luciano Spalletti alla luce dei numerosi impegni che attendono la squadra nelle prossime settimane.
Infortunati Napoli, le condizioni di Politano e Lobotka
L’ex Sassuolo, autore di una stagione fin qui deludente con appena due reti e 6 assist in 28 presenze complessive, stando a quanto filtra dall’infermeria salterà le partite contro il Barcellona in Europa League ed il Cagliari, rientrando poi tra la fine di febbraio (il 27 c’è la Lazio) e l’inizio di marzo (il 6 è in programma la sfida con il Milan).
Più grave invece il quadro dello slovacco, cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime settimane al punto da diventare un punto centrale nello scacchiere tattico di Spalletti. Il giocatore, nei prossimi giorni, verrà sottoposto a nuovi controlli ma al momento è difficile dire quando potrà tornare ad allenarsi insieme al resto dei compagni. Nel frattempo, come spiega il club, entrambi i “calciatori hanno già iniziato l’iter riabilitativo”.