Infortunati Roma – Dopo il 7-0 rifilato all’Empoli, che ha tra l’altro portato all’esonero di Zanetti, la Roma è tornata a radunarsi a Trigoria per preparare una settimana ricca di sfide. I giallorossi sono attesi per due impegni ravvicinati: giovedì debutteranno in Europa League contro lo Sheriff, mentre domenica sera saranno ospiti del Torino per la 5^ giornata di Serie A.
Proprio in vista della doppia sfida ravvicinata, arrivano aggiornamenti dall’infermeria dei capitolini. Svelate le condizioni di Pellegrini, Aouar e Smalling, calciatori che non hanno preso parte alla recente sfida contro i toscani per via di alcuni problemi fisici.
La prima grande novità riguarda il totale recupero dell’ex Lione. Aouar è tornato a lavorare con il resto del gruppo e corre verso la convocazione tanto per l’impegno europeo quanto per quello in campionato. Possibile la sua titolarità già nella 5^ giornata: se il francese dimostrerà di stare bene nei prossimi allenamenti, allora Mourinho non se ne priverà.
Infortunati Roma: gli aggiornamenti su Pellegrini e Smalling
Se Aouar non è più in dubbio, differente è il caso di Pellegrini e Smalling. Entrambi i calciatori, che in settimana hanno proseguito e stanno proseguendo con un lavoro personalizzato, dovrebbero essere risparmiati per l’impegno europeo, mentre servirà aspettare qualche altro giorno per capire se riusciranno a rientrare nei convocati della Roma per la sfida in programma contro il Torino. Difficile dirlo ora, ma al momento la speranza di Mourinho sarebbe quella di riaverli quantomeno in panchina.