Infortunati Roma – La vittoria per 4-1 in casa del Cagliari, ha ridato speranza alla Roma di José Mourinho che non si era resa protagonista di un avvio di stagione memorabile. 5 punti conquistati in 5 partite avevano gettato nello sconforto l’ambiente giallorosso.
Poi, i successi contro Frosinone, Servette e, appunto, i sardi hanno dato una boccata d’ossigeno alla formazione capitolina che è attesa dal delicato impegno contro il Monza, in programma domenica 22 ottobre 2023 alle ore 12:30.
Una sfida molto importante contro una delle formazioni meglio organizzate dal punto di vista tattico del nostro campionato. Un match che dirà se la Roma è uscita dalla crisi o meno. Una partita da affrontare senza alcuni big titolari indiscussi di questa squadra.
Roma, il punto sugli infortunati
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma non recupererà nessuno degli indisponibili per la gara dell’Olimpico contro il Monza. Infatti, Smalling, Llorente e Renato Sanches si sono allenati ancora a parte e, con ogni probabilità, saranno assenti in vista del 9^ turno di campionato. In virtù di ciò, probabile che Mourinho decida di schierare Cristante titolare al centro della difesa a tre.