Infortunati Roma – Dopo la rocambolesca sconfitta per 3-4 arrivata contro il Sassuolo, la Roma è tornata subito a lavorare a Trigoria per preparare due delle partite più importanti e più sentite dell’anno: prima il ritorno d’Europa League contro la Real Sociedad, poi il Derby della Capitale contro la Lazio. Proprio in vista di tali sfide, arrivano novità dall’infermeria per quanto riguarda i recuperi di Pellegrini, Belotti e Solbakken.
Partendo dal capitano giallorosso, che ricordiamo ha subito ben 30 punti di sutura alla testa, filtrerebbe fiducia sulla sua presenza tanto nel match di Europa League, quanto per il Derby della 27^ giornata di Serie A. Il calciatore dovrebbe infatti stringere i denti e scendere in campo con un particolare casco protettivo, avendo già ottenuto il via libera per il rientro da parte dell’equipe medica della Roma.
Per quanto riguarda Belotti invece, il Gallo si è regolarmente allenato con uno speciale tutore protettivo alla mano, che lo aiuterà a recuperare dopo l’operazione degli scorsi giorni. Non destano dunque preoccupazione le condizioni dell’ex Torino, il quale dovrebbe essere a disposizione di Mourinho tanto per la Real Sociedad quanto per la Lazio.
Infortunati Roma, cosa filtra su Solbakken e Llorente
Gli altri due calciatori fermi ai box in casa Roma sono Solbakken e Llorente. Partendo dall’ex Bodo/Glimt, procede il suo recupero con un lavoro personalizzato, ma non è da escludere che possa non farcela per il prossimo turno di campionato. Il norvegese verrà valutato nei prossimi giorni e, se recupererà, andrà almeno in panchina nel Derby. Chi potrebbe alzare da subito bandiera bianca è invece Llorente, calciatore alle prese con un problema all’adduttore che potrebbe costringerlo a restare fermo ai box.