Infortunati Roma – Arrivano aggiornamenti importanti per la Roma in vista della sfida di campionato della 27^ giornata contro lo Spezia. Mourinho infatti, che per questa partita sarà squalificato, potrà contare sul ritorno di due elementi del reparto offensivo Nicolò Zaniolo e Stephan El Shaarawy.
I due giocatori sono tornati ad allenarsi in gruppo e adesso scalpitano per trovare una maglia da titolare nella trasferta del Picco in programma domenica 27 febbraio. Il tecnico portoghese può quindi essere contento vista la grande emergenza offensiva che ha dovuto fronteggiare nello scorso turno contro il Verona.
Con il ritorno a disposizione dei due giocatori, si può ipotizzare una Roma schierata con il classico 4-2-3-1 con Zaniolo sull’out di destra ed El Shaarawy come esterno sinistro al posto di Afena-Gyan. Al momento resta ancora da considerare indisponibile Mkhitaryan, così come Shomurodov e Carles Perez. Per loro sono attese notizie nei prossimi giorni di avvicinamento al match.
Infortunati Roma: Zaniolo ed El Shaarawy in campo con lo Spezia
Buone notizie per Mourinho in vista dello Spezia visto che l’infermeria giallorossa inizia a svuotarsi con i rientri di Zaniolo ed El Shaarawy. Il numero 22 partirà certamente dal 1′ nella classica posizione di esterno destro sulla trequarti giallorossa, mentre l’ex Milan e Genoa si giocherà un posto con Afena-Gyan.
L’ultimo tassello libero sulla trequarti sarà occupato da Lorenzo Pellegrini che avrà il compito di assistere e accompagnare Abraham nella manovra offensiva. Per quanto riguarda invece i ballottaggi resta vivo quello tra Cristante e Veretout per chi sarà il compagno in mediana di Sergio Oliveira, quest’ultimo autore di una pessima prova contro il Verona. In difesa c’è da registrare l’importante rientro di Mancini dopo il turno di squalifica.