Infortunati Salernitana – Sempre più in salita, per la Salernitana, la strada che porta alla salvezza. Le 4 sconfitte subite nelle ultime 5 partite hanno infatti spento l’entusiasmo dell’ambiente granata, generatosi in seguito alla massiccia campagna acquisti condotta dal direttore sportivo Walter Sabatini. Il quarto posto attualmente occupato dal Cagliari dista 9 punti ed i campani, nelle 8 gare ancora a disposizione, dovranno cercare di invertire il trend ed iniziare a macinare vittorie.
I riflettori ora sono puntati sulla gara che vedrà la squadra di Davide Nicola impegnata domenica sul campo della Sampdoria. Un crocevia fondamentale, contro un avversario reduce da 2 ko di fila, da non fallire per l’allenatore che nell’occasione spera di poter recuperare sia Franck Ribery che Pasquale Mazzocchi.
I due infatti sono ai box a causa dei problemi fisici accusati domenica scorsa ma i recenti esami strumentali, come riportato da Il Mattino, hanno escluso lesioni o complicazioni di sorta. Si parla quindi di semplice affaticamento muscolare: le loro condizioni continueranno ad essere monitorate dallo staff medico ma è più che probabile che riescano a recuperare in tempo.
Infortunati Salernitana, le condizioni di Perotti
Discorso diverso invece per Diego Perotti, la cui ultima presenza in campo è datata 20 marzo. L’argentino ha quasi smaltito la lesione muscolare al soleo che lo ha costretto a saltare gli impegni con il Torino e la Roma tuttavia il club gli concederà il tempo necessario per guarire ed evitare possibili ricadute.
Calendario alla mano l’esterno (che dal suo arrivo in Campania ha totalizzato 7 presenze senza riuscire mai a fornire un contributo concreto in fase realizzativa) dovrebbe rientrare in occasione della gara del 24 aprile contro la Fiorentina. Tutto, però, dipenderà dall’esito degli esami in programma nei prossimi giorni.