Indisponibili Salernitana – L’infermeria dei campani non accenna a liberarsi, anzi. Nelle ultime ore infatti si è aggiunto un nuovo calciatore tra gli indisponibili della squadra che, quasi sicuramente, salterà la sfida di sabato pomeriggio in casa contro il Sassuolo.
Il giocatore in questione è Mazzocchi che, nel corso della sessione di allenamento di oggi, ha lasciato il campo d’allenamento anzitempo per un problema fisico riscontrato nel pomeriggio. Lo staff medico della Salernitana ha subito fatto gli accertamenti ed è emerso un trauma distorsivo alla caviglia. Difficile quindi che il terzino rientri tra i titolari questo fine settimana.
Mazzocchi si aggiunge a Ribery, Ranieri, Schiavone e Strandberg. Infortunati che sono sulla via del rientro ma che non sono ancora certi della loro presenza per il prossimo impegno di squadra. Nella giornata di oggi si sono allenati i primi tre ed il loro impiego potrebbe essere più plausibilmente nel corso della seconda metà di partita.
Indisponibili Salernitana: come cambia lo schieramento di Nicola
Se gli indisponibili non dovessero rientrare sono pronti Zortea al posto di Mazzocchi e uno tra Jaroszynski e Ruggeri per Ranieri. Queste sono le varianti al classico 4-3-1-2 che Nicola potrebbe schierare in campo nel corso del fine settimana.
La formazione avrà Sepe tra i pali, Zortea e Jaroszynski sulle fasce difensive mentre al centro agiranno in sinergia Fazio e Dragusin. Coulibaly L., Ederson, Kastanos e Verdi a centrocampo ed infine Bonazzoli e Djuric pronti a mettere a ferro e fuoco la difesa neroverde.