Infortunati Salernitana – È tornata a guardare con fiducia al futuro la Salernitana. Gli amaranto sono infatti usciti imbattuti dalle sfide contro Spezia, Genoa e Milan ottenendo 3 punti importanti nella corsa verso la salvezza. Gare che hanno testimoniato la crescita tecnica della squadra, che sabato sarà chiamata ad affrontare il Bologna.
Una gara da non fallire per il tecnico Davide Nicola il quale, nell’occasione, potrà tornare a fare affidamento su Simone Verdi. Il trequartista, assente nell’ultimo turno, ha smaltito l’affaticamento muscolare prendendo parte alla seduta odierna degli allenamenti. Il tecnico continuerà a valutarlo nella giornata di domani ma è probabile che l’ex Torino possa partire dal primo minuto.
Verdi, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, andrà a supportare la coppia composta da Milan Djuric e Davide Bonazzoli nel 4-3-1-2 provato fin qui tuttavia non si esclude la possibilità che la Salernitana scenda in campo con un inedito 4-2-3-1. Molto, in tal senso, dipenderà dall’eventuale recupero di uno tra Franck Ribery e Diego Perotti.
Infortunati Salernitana, Perotti e Ribery vicini al forfait
Entrambi gli esterni hanno lavorato a parte, proseguendo il proprio percorso di recupero e nella giornata di domani verranno sottoposti ad ulteriori esami strumentali che consentiranno allo staff medico di approfondire le loro condizioni. Nell’ambiente, al momento, regna un cauto ottimismo: Nicola, dal canto suo, spera di poterli avere a disposizione.
Ribery fino a questo momento ha vissuto una stagione in chiaroscuro: 15 presenze in campionato, (“condite” da appena 2 gol) a fronte di 7 gare saltate a causa dei sempre più frequenti problemi fisici. Perotti invece, ingaggiato nella finestra invernale del mercato, fin dal suo arrivo ala Salernitana ha dimostrato di poter essere utile alla causa. Due giocatori fondamentali per il club, che ha bisogno di cambiare marcia per conquistare la salvezza.