Infortunati Sampdoria – La Sampdoria è tornata oggi al lavoro, in vista della prossima sfida di campionato contro l’Atalanta. L’arrivo in panchina di Marco Giampaolo ha prodotto i risultati sperati (2 vittorie ed un pareggio nelle ultime 3 uscite) e lunedì sul campo dell’Atalanta i blucerchiati proveranno ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi.
L’allenatore, nell’occasione, ritroverà Maya Yoshida la cui ultima apparizione in campo è datata 6 gennaio. Il difensore ha completamente recuperato dal problema muscolare al flessore della coscia destra raggiungendo, recuperando una buona forma fisica. Probabile, quindi, l’impiego del giapponese già a partire dal primo minuto.
Da valutare, invece, le condizioni di Stefano Sensi costretto a saltare la sfida casalinga di sabato scorso vinta ai danni dell’Empoli a causa di un infortunio muscolare. Il centrocampista si è sottoposto ad una serie di esami strumentali, con lo staff medico blucerchiato che continuerà a monitorarlo nei prossimi giorni.
Infortunati Sampdoria, il punto su Sensi e Giovinco
Difficile dire, al momento, quando rientrerà l’ex Inter: il giocatore freme tuttavia il club gli concederà tutto il tempo necessario per guarire al 100% ed evitare possibili ricadute. Calendario alla mano, potrebbe rientrare nella gara del 5 marzo che vedrà i doriani affrontare l’Udinese ma tutto, come detto, dipenderà dall’esito dei controlli.
È destinato infine a slittare il debutto di Sebastian Giovinco con la nuova maglia. Il trequartista, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non ha ancora raggiunto una forma fisica accettabile e nei prossimi giorni proseguirà a lavorare sotto la stretta supervisione dei preparatori.