Infortunati Sampdoria – Sconfitta dolorosa, quella subita ieri dalla Sampdoria in casa dell’Atalanta. I blucerchiati sono stati travolti da una Dea apparsa in forma smagliante, impostati grazie alle reti firmate da Mario Pasalic, Teun Koopmeiners (doppietta) e Aleksey Miranchuk. Qualità nel possesso di palla e grande attenzione in fase difensiva.
Troppo per la Doria, molto preoccupata ora per le condizioni di Fabio Quagliarella e Stefano Sensi. I due, schierati titolari dal tecnico Marco Giampaolo, sono stati sostituiti nell’intervallo a causa di un problema fisico rimediato nella prima frazione di gara e non è chiaro, al momento, quando potranno tornare ad allenarsi insieme al gruppo.
Tutto dipenderà dall’esito degli esami strumentali che avranno luogo nella giornata odierna. I primi controlli, intanto, hanno fatto emergere un risentimento muscolare che, se confermato, non consentirà alla punta e al centrocampista di essere a disposizione per la prossima gara di campionato contro l’Udinese, in programma sabato alle ore 15.30.
Infortunati Sampdoria, il punto sulle condizioni di Quagliarella e Sensi
Sull’argomento è intervenuto il tecnico blucerchiato. “Il cambio di Sensi e Quagliarella? Non è stata una scelta tecnica. Hanno avuto un risentimento e c’era il rischio che li perdessi entrambi” le sue parole rilasciate a Dazn. Ulteriori aggiornamenti sono attesi a stretto giro di posta. In assenza di Sensi, è probabile che dal primo minuto giochi Abdelhamid Sabiri.
Difficile invece che sabato pomeriggio possa partire titolare Sebastian Giovinco. “Si è allenato due volte da quando è arrivato. Devi avere una condizione al 100% per giocare questo tipo di partite. Dovrà lavorare e trovare una buona condizione – ha detto Giampaolo – mano a mano troverà un minutaggio consono”.