Infortunati Sampdoria – Giornata di lavoro oggi per la Sampdoria, in vista della partita di domenica contro il Milan secondo in classifica. La rotonda vittoria ottenuta ai danni del Sassuolo nell’ultimo turno di campionato ha consentito ai blucerchiati di risalire in classifica e portarsi a +5 dal terzultimo posto occupato dal Venezia.
Ora l’attenzione è rivolta alla sfida che vedrà la squadra di Marco Giampaolo affrontare i rossoneri, lanciati dalla doppia vittoria nel derby e in Coppa Italia ai danni della Lazio. Nell’occasione l’allenatore spera di poter recuperare la maggior parte dei giocatori rimasti in queste settimane ai box a causa di alcuni problemi fisici.
In primis Fabio Quagliarella, la cui ultima apparizione in campionato risale al 15 gennaio: da quel momento in poi il capitano si è dovuto fermare per un infortunio al soleo della gamba destra. L’attaccante, come confermato da Tuttoporto, ha svolto l’intera seduta odierna insieme al resto dei compagni e verrà inserito nella lista dei convocati: probabile, a questo punto, che possa entrare nella ripresa.
Infortunati Sampdoria, Yoshida out contro il Milan
Chi invece non ci sarà nel lunch match della 25^ giornata del campionato è Maya Yoshida, che oggi ha lavorato a parte alternandosi tra la palestra e la piscina. Il giapponese (autore di 2 gol ed altrettanti assist in 18 apparizioni in campionato) manca dal 6 gennaio e non ha ancora smaltito il dolore alla coscia destra.
A prendere il suo posto sarà uno tra Ferrari e Magnani, arrivato nella città della Lanterna in prestito con diritto di riscatto dal Verona. Giampaolo li valuterà entrambi nei prossimi giorni: già certo, invece, l’impiego di Omar Colley al centro della difesa con Bartosz Bereszynski a destra e Tommaso Augello a sinistra. In porta, intanto, prosegue il ballottaggio tra Emil Audero e Wladimiro Falcone.