Infortunati Sampdoria – Vuole voltare subito pagina la Sampdoria, dopo la sconfitta patita domenica per mano del Milan. I blucerchiati, attualmente, sono sedicesimi con appena 2 punti di vantaggio sul Cagliari ed il Venezia: ecco perché, nel corso della seduta di allenamento odierna, il tecnico Marco Giampaolo ha chiesto ai suoi una prova di maturità contro l’Empoli.
Una sfida ricca di insidie, che i doriani non possono permettersi di fallire: pena il possibile ingresso nella zona retrocessione. Nell’occasione il tecnico rilancerà dal primo minuto il capitano Fabio Quagliarella mentre è possibile che nella lista dei convocati rientri Maya Yoshida, la cui ultima apparizione in campo risale al 6 gennaio.
Il difensore, rimasto fermo in queste ultime settimane a causa di un problema muscolare al flessore della coscia destra, ha lavorato insieme ai compagni effettuando anche un supplemento aerobico. Positivi i segnali lanciati all’allenatore, il quale ora sta valutando l’idea di portarlo almeno in panchina.
Infortunati Sampdoria, Giovinco non ha ancora recuperato
Molto difficile, invece, che sabato possa esserci Sebastian Giovinco. Il trequartista ingaggiato per far fronte all’infortunio riportato da Manolo Gabbiadini, come spiegato dal club attraverso un report pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha svolto un programma specifico in piscina e in palestra teso al miglioramento della sua condizione atletica.
Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico anche nella giornata di domani tuttavia, al momento, è probabile che il debutto con la sua nuova maglia avvenga in occasione della sfida del 28 febbraio, che vedrà la Sampdoria affrontare l’Atalanta. L’attacco doriano, quindi, sabato sarà composto da Quagliarella e Francesco Caputo, con Vladyslav Supryaga pronto a subentrare nella ripresa in caso di necessità.