Infortunati Serie A – Circa due settimane: questo è quanto ci separa dalla 13^ giornata di Serie A ed il tempo che avranno a disposizione alcuni giocatori per cercare di recuperare dai rispettivi infortuni. Per alcuni è assodato che ci vorranno ancora settimane, se non mesi, mentre per altri c’è già una speranza per il prossimo turno di campionato. Di seguito andremo a fare il punto su 5 giocatori, vale a dire Osimhen, Zaccagni, Pavard, Smalling e Danilo.
📌 Osimhen: assente dalla 9^ alla 12^ giornata di Serie A, il rientro del bomber nigeriano sembra ormai imminente. Già da qualche giorno l’attaccante del Napoli è alle prese con un lavoro personalizzato, che dovrebbe presto portarlo a tornare in gruppo. La lesione al bicipite è ormai un brutto ricordo, l’Atalanta è nel mirino.
📌 Zaccagni: “Il suo infortunio non è di grandissima intensità, la speranza è di recuperarlo a fine sosta“. Così parlava Sarri nel post partita di Lazio-Roma. Dopo l’assenza nel Derby l’esterno biancoceleste è prossimo al rientro, candidandosi anche per una maglia da titolare nella sfida contro la Salernitana.
🚑 Infortunati Serie A: resta aggiornato su tutti i calciatori che salteranno la 13^ giornata
Infortunati Serie A: il punto su Pavard, Smalling e Danilo
📌 Pavard: come spiegato da una nota dell’Inter, il francese dovrà indossare un tutore funzionale per circa un mese prima di iniziare il lavoro rieducativo dopo aver subito la lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Una volta tolto il tutore sarà necessario almeno un altro mese prima di vederlo in campo. Per questo è probabile che l’ex Bayern Monaco torni a disposizione dei fantallenatori solo all’inizio del 2024.
📌 Smalling: assente dalla 4^ giornata di Serie A, sembrano non esserci ancora certezze sul rientro dell’inglese. L’ex United è volato a Londra per una visita specialistica, che di fatto ha cambiato la sua terapia. Difficile aspettarselo in campo nella 13^ giornata, mentre è possibile che torni a disposizione per i primi di dicembre.
📌 Danilo: “Dopo la sosta rientrano Alex Sandro e Weah, non credo Danilo“. Così parlava Allegri nella conferenza di vigilia di Juventus-Cagliari. L’allenatore della Juve ha spiegato che la lesione rimediata dal brasiliano è profonda e che quindi servirà cautela. Possibile dunque che il suo rientro sia rimandato a cavallo tra la 14^ e la 15^ giornata di Serie A.