Infortunati Serie A 2023/2024 – Nonostante manchi ancora oltre un mese all’inizio della nuova Serie A 2023/2024, è già arrivato il momento di iniziare a studiare le mosse per la prossima asta del fantacalcio. In tal senso, fate attenzione a quei calciatori che sicuramente non ci saranno nelle prime giornate della nuova stagione.
Ufficializzati date e orari delle prime 4 giornate di Serie A, gli allenatori sono già a lavoro per svolgere la preparazione atletica in vista della prossima stagione. Non tutti però potranno contare su rose al completo, essendoci alcune società che dovranno fare i conti con gli infortuni di alcuni calciatori arrivati nello scorso campionato.
Di seguito scopriremo insieme chi, quasi sicuramente, non dovrebbe recuperare almeno per le prime giornate della nuova Serie A 2022/2023
Infortunati Serie A 2023/2024: chi non recupera per le prime giornate
- Hateboer, Atalanta: rottura del legamento crociato, il rientro potrebbe avvenire tra la terza e la quarta giornata del nuovo campionato.
- Soumaoro, Bologna: il difensore rossoblù ha riportato una lesione al tendine rotuleo, rientro previsto tra gennaio e febbraio del 2024.
- Lulic, Frosinone: rottura del legamento crociato avvenuta nel febbraio del 2023, il rientro potrebbe avvenire dopo quattro/cinque giornate dall’inizio del campionato.
- Pajac, Genoa: operazione al ginocchio sostenuta a novembre del 2022, il calciatore rossoblù è in dubbio per la prima giornata, possibile rientro nella seconda.
- De Sciglio, Juventus: rottura del legamento crociato avvenuta lo scorso maggio, rientro previsto verso ottobre del 2023
- Bennacer, Milan: operazione al ginocchio avvenuta lo scorso maggio, il rientro dovrebbe avvenire tra novembre e dicembre del 2023.
- Kumbulla, Roma: lesione al legamento crociato, il rientro in campo non dovrebbe esserci prima dell’inizio del nuovo anno.
- Abraham, Roma: lesione al legamento crociato subita lo scorso giugno, dovrebbe restare fuori almeno fino a febbraio del 2024.
- Fazio, Salernitana: problema muscolare accusato lo scorso aprile, in dubbio per le prime giornate.
- Alvarez, Sassuolo: rottura del legamento crociato, rientro previsto verso novembre
- Ehizibue, Udinese: parziale lesione del legamento crociato, possibile rientro a metà settembre.
- Ebosse, Udinese: lesione al legamento crociato, in dubbio per le prime giornate di campionato.
- Deulofeu, Udinese: problema al ginocchio, in dubbio per la prima giornata, ma il rientro è ormai prossimo.