Infortunati Serie A – La stagione si prepara a entrare concretamente nel vivo. Poche giornate al termine del girone d’andata, ma attenzione al capitolo infortunati. Occhio ai recuperi degli infortunati di lungo periodo, ormai pronti a tornare in campo in vista della seconda parte di stagione. Con questo articolo analizzeremo i casi più importanti in chiave fantacalcio.
📌 LEAO (Milan): l’attaccante portoghese dovrebbe tornare in campo tra pochi giorni. La sua presenza nella sfida della 15^ giornata è a forte rischio. Pioli scioglierà dubbi e riserve solamente nelle prossime ore prima della sfida contro l’Atalanta.
📌 GUDMUNDSSON (Genoa): problema al polpaccio quasi risolto. Il centrocampista islandese potrebbe tornare a disposizione per la sfida della 16^ giornata di campionato. Ottimismo totale.
📌 PAVARD (Inter): il centrale difensivo francese prosegue spedito la sua marcia di recupero dopo il trauma distorsivo al ginocchio. Il suo ritorno in campo è fissato entro 15 giorni. Nessuna forzatura o corsa contro il tempo.
⚽ Infortunati Serie A 2023/2024: l’elenco completo delle 20 squadre
Infortunati Serie A: Leao, Gudmundsson, Pavard, El Bilal Tourè e Deulofeu, i tempi di recupero
📌 EL BILAL TOURE’ (Atalanta): l’attaccante nerazzurro, fermo ai box da fine agosto, proseguirà il suo programma di terapie fino a fine dicembre. Cresce l’ottimismo per il suo ritorno in campo, ma sicuramente servirà tutto gennaio per tornare a lavorare con il gruppo e poi valutare gradualmente il suo ritorno a completa disposizione di Gasperini.
📌 DEULOFEU (Udinese): come confermato dallo stesso attaccante spagnolo, il ritorno in campo è sempre più vicino. Stesso discorso fatto per El Bilal Tourè: Deulofeu potrebbe tornare a lavorare in gruppo nelle prossime settimane per poi tornare a completa disposizione di Cioffi alla fine di gennaio, salvo novità dall’infermeria.