Infortunati Spezia – Non gioca una partita dal 27 gennaio, Joao Moutinho, ma stava provando a recuperare per tornare nuovamente a disposizione di Semplici che di fatto non lo ha mai adoperato da quando è subentrato nella panchina.
Per lui però, arrivano brutte notizie visto che il difensore dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico. A riferirlo è stato lo stesso Spezia con un comunicato ufficiale: “Gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto Joao Moutinho in seguito all’insorgere di una sintomatologia dolorosa accusata nei giorni seguenti al reinserimento in gruppo dopo l’infrazione ossea al malleolo del piede sinistro, hanno evidenziato la necessità di un intervento chirurgico”.
La nota diffusa dalla società poi si conclude: “Sarà necessaria la ricostruzione del retinacolo peroneale inferiore, che verrà effettuato la prossima settimana. Attualmente il calciatore sta proseguendo nello svolgimento di un programma personalizzato tra fisioterapia e palestra, in attesa di sottoporsi all’intervento chirurgico prestabilito”. Per lui dunque la stagione si può considerare praticamente conclusa.