Infortunati Udinese – Una stagione in altalena, quella vissuta dall’Udinese fino a questo momento. I bianconeri, reduci dalla sonora sconfitta rimediata nell’ultimo turno per mano del Verona, sono quindicesimi a +3 dalla coppia composta dal Cagliari e dal Venezia. Un vantaggio minimo, che obbligherà la squadra di Gabriele Cioffi a rimettersi quanto prima in carreggiata.
Domenica sera è in programma la sfida casalinga contro la Lazio, lanciata dalle vittorie ottenute ai danni del Bologna e della Fiorentina. Una gara complessa, che Cioffi spera di poter vivere potendo finalmente disporre di Roberto Pereyra la cui assenza, durata diversi mesi, ha inevitabilmente influito sulla qualità della manovra della squadra.
L’ultima presenza in campo dell’argentino risale al 28 novembre: da quel momento in poi, una lussazione di alto grado alla clavicola lo ha obbligato a restare ai box e a vivere un lungo periodo di riabilitazione. Ora però le sue condizioni sono date in netto miglioramento e dopo la panchina con il Verona il centrocampista punta a tornare sotto i riflettori, in modo tale da svoltare una stagione fin qui negativa: appena 2 gol ed un assist in 13 presenze.
Infortunati Udinese, per Udogie nuovi controlli
Chi invece con tutta probabilità non potrà essere impiegato nel prossimo turno di campionato è Destiny Udogie, fermato da un problema di natura muscolare alla coscia sinistra. Le sue condizioni preoccupano lo staff medico bianconero, che nelle prossime ore lo sottoporrà ad ulteriori esami strumentali.
Difficile dire, al momento, quando l’esterno arrivato in prestito dal Verona in estate potrà tornare ad allenarsi insieme al resto dei compagni. Tutto, come detto, dipenderà dall’esito dei prossimi controlli.
Infortunati Udinese, le condizioni di Nuytinck
Un rebus pure le condizioni del capitano Bram Nuytinck, assente dal 22 gennaio. Il difensore, ai microfoni della tv ufficiale dell’Udinese, ha fornito nuovi aggiornamenti allarmando di fatto la piazza bianconera e i fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui.
“Non sto molto bene al momento, il ginocchio mi fa male da qualche mese. Questa settimana sarà molto importante per il mio rientro. Non è mai facile allenarsi e giocare con dolori, voglio tornare al 100%. Soffro molto per questa situazione perché mi voglio allenare e voglio aiutare la squadra sempre, il non poterlo fare è difficile”.