Infortunati Udinese – La squadra di Cioffi sembra essere sulla buona strada per centrare la salvezza con qualche giornata di anticipo. Merito dei 4 risultati utili consecutivi (3 vittorie un pareggio) che hanno permesso ai friulani di portarsi a +8 sul Venezia, ancora fermo a quota 22 punti.
Nonostante il buon vantaggio sulla zona calda della classifica, i friulani sanno che non sono ammessi passi falsi se si vuole affrontare un finale di stagione tranquillo. Per questo sarà fondamentale fare punti già nella difficile trasferta di sabato prossimo sul campo del Napoli.
A complicare i piani di Cioffi però potrebbe esserci l’infortunio di Perez che, nella partita con la Roma, ha accusato una distorsione alla caviglia destra. L’argentino al momento è in fortissimo dubbio per la partita del Diego Armando Maradona e nei prossimo giorni si attendono ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche.
Infortunati Udinese: recuperati Nuytinck e Success
Se da un lato Cioffi è preoccupato per le condizioni di Perez, dall’altra può essere contento per i recuperi di Nuytinck e Success. Il difensore olandese era già rientrato nella lista dei convocati contro la Roma, ma contro il Napoli potrebbe fare il suo rientro in campo dal 1′. Al momento è in ballottaggio con Zeegelaar per sostituire proprio il compagno di squadra argentino.
In attacco, come detto, c’è il recupero di Success che, a causa di uno stop improvviso, è stato costretto a dare forfait contro Sampdoria e Roma. Il nigeriano partirà dalla panchina visto che i titolari dovrebbero essere ancora una volta Beto e Deulofeu. Cioffi potrebbe però mandarlo in campo nella ripresa per sfruttare al meglio la sua velocità e le sue accelerazioni.