Infortuni Atalanta – Il successo del “Marassi” di Genova non è stata l’unica nota positiva per Gian Piero Gasperini. Nel corso del post partita del match contro la Sampdoria, l’allenatore orobico ha annunciato i recuperi di Demiral e Zappacosta i quali ritorneranno ad allenarsi col gruppo nella giornata di domani.
In vista della delicata sfida casalinga con i campioni d’Italia del Milan, Gasperini potrà contare sul difensore turco e sull’esterno ex Chelsea e Genoa, fermo da diverse settimane a causa di un infortunio rimediato i primi giorni del ritiro estivo. Con molta probabilità, potrebbe disputare uno spezzone di partita oppure giocarsi sin da subito una maglia da titolare con Hateboer e il neo acquisto Soppy dall’Udinese.
Invece, per Ederson ci vorrà ancora del tempo. Difficilmente il centrocampista brasiliano recupererà in extremis per la 2a giornata, più facile un rientro per la trasferta di Verona. L’assenza dell’ex Salernitana comporterà la conferma di Koopmeiners a centrocampo, al fianco dell’esperto De Roon.
Infortuni Atalanta: la probabile formazione contro il Milan
Come abbiamo già accennato, per la fascia destra sarà una lotta a 3 tra Hateboer, Zappacosta e il nuovo arrivo Soppy. Tornerà Demiral nel terzetto difensivo mentre sulla trequarti, si ripresenterà il ballottaggio tra Muriel e Malinovskyi con il colombiano in leggero vantaggio sul nazionale ucraino.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer/Zappacosta/Soppy, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Muriel/Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini