Tengono banco gli infortuni di Brozovic e De Vrij in vista della 29^ giornata di campionato contro il Torino. Il centrocampista croato ha accusato un leggero affaticamento muscolare al polpaccio destro durante la sfida di Champions League contro il Liverpool. Inzaghi valuterà le sue condizioni nei prossimi allenamenti, ma la sua presenza contro i granata resta in fortissimo dubbio.
Stesso discorso per De Vrij, il quale ha accusato un problema al polpaccio sinistro, anche se non di grandissima entità. Il centrale olandese sarà valutato dallo staff medico nelle prossime ore e non è escluso che Inzaghi possa recuperarlo in maniera immediata già dalla sfida della 29^ giornata contro il Torino.
Gli infortuni di Brozovic e De Vrij, quindi, potrebbero stravolgere le idee tattiche del tecnico nerazzurro qualora i due giocatori dovessero alzare ufficialmente bandiera bianca. Gagliardini potrebbe candidarsi a un posto da titolare in sostituzione di Brozovic, D’Ambrosio, invece, potrebbe prendere il posto sul centro-destra difensivo, con lo slittamento di Skriniar al centro della difesa.
Infortuni Brozovic e De Vrij: i tempi di recupero in vista del Torino
Inzaghi proverà a recuperare Brozovic e De Vrij per il match contro il Torino, ma è chiaro che non verranno corsi rischi soprattutto in questo momento chiave della stagione e per la lotta allo scudetto. Qualora i due giocatori non dovessero recuperare al 100%, il tecnico interista dovrà fare a meno di loro e valutare un nuovo piano B.
Niente di preoccupante, i prossimi giorni serviranno per valutare con massima attenzione il da farsi insieme allo staff medico interista. Brozovic e De Vrij potrebbero sottoporsi anche a degli esami nelle prossime ore. Come detto, trapela massimo ottimismo: entrambi i giocatori non dovrebbero aver riportato alcun tipo di lesione muscolare.