Infortuni Calafiori e Frattesi – Dopo la bella vittoria di ieri sera contro la Francia a Parigi, per 3-1, l’Italia di Luciano Spalletti si sta preparando per la sfida di lunedì 9 settembre, che ci vedrà affrontare l’Israele a Budapest, alla Pozsik Arena.
Il nuovo ciclo, annunciato dal c.t. degli azzurri alla vigilia della sfida con i transalpini, sembra essere iniziato nel migliore dei modi, ma per blindare il primo posto nel girone, di cui fa parte anche il Belgio, bisogna battere gli israeliani, reduci da una sconfitta per 3-1 contro De Bruyne e compagni.
Per questa sfida, l’ex allenatore del Napoli, campione d’Italia nella stagione 2022-2023, spera di avere a disposizione sia Riccardo Calafiori che Davide Frattesi, usciti entrambi in anticipo al Parco dei Principi per problemi fisici. A proposito di questi due giocatori arrivano notizie dal ritiro azzurro.
Infortuni Calafiori e Frattesi, le ultime e le sensazioni per l’Israele
Per quanto riguarda il primo, è quello che preoccupa maggiormente Spalletti in quanto, stando a quanto riportato da Sky Sport, il giocatore dell’Arsenal non si sarebbe allenato. Il problema al polpaccio, quindi, mette in ansia il c.t. dell’Italia, che valuta l’inserimento di Buongiorno tra gli 11 titolari. Il centrocampista dell’Inter, invece, non ha riportato alcun problema di natura muscolare ed è stato sostituito solamente per stanchezza. L’ex Roma e Sassuolo sarà quindi, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, della partita.