Mazzocchi titolare – Si attendevano le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa in merito a Pasquale Mazzocchi, che come anticipato dalle nostre indiscrezioni potrebbe già tornare ad agire da titolare nonostante il lungo periodo di inattività: “Bisogna procedere sempre con cautela, soprattutto quando ci sono stati problemi di natura muscolare. Nel caso di Pasquale è stato un problema meccanico, sto valutando di farlo partire dall’inizio e gestirlo in corso d’opera. Per me Mazzocchi ha la possibilità di giocare titolare“.
Le piacevoli sorprese, inoltre, non finiscono qui: Boulaye Dia, assente nella scorsa giornata a causa di un edema al polpaccio, è pienamente recuperato. Interpellato sulle condizioni del giocatore, il tecnico ha semplicemente detto che faccia parte dei calciatori a disposizione. Allarme, dunque, totalmente rientrato. Non sembrano esserci dubbi a questo punto: il senegalese tornerà dal 1′ per guidare l’attacco della Salernitana.
Novità inoltre intorno ad Antonio Candreva: l’esperto centrocampista potrebbe essere provato da Sousa in un nuovo ruolo, ovvero da trequartista. Ci sono ampie possibilità che questo accada già contro il Monza, come affermato dal tecnico: “La sua intelligenza è tale da poter essere impiegato ovunque. È una soluzione, voglio che sia dentro al campo e che sappia leggere i vari momenti della partita”.