Gli infortuni tornano a tenere banco in casa Juventus. Anche se l’ultimo aggiornamento fornito dallo staff medico della Vecchia Signora potrebbe restituire un timido sorriso alla formazione bianconera e al suo allenatore. Potrebbe trattarsi di una nuova serie di buone notizie, dopo quelle che arrivano dal campo.
Se la vittoria fortunosa e di misura ottenuta sul campo della Fiorentina ieri sera può avvicinare alla finale di Coppa Italia, i prossimi impegni di campionato possono essere affrontati a cuor più leggero. Anche perchè Massimiliano Allegri potrebbe ritrovare per il prossimo weekend ben tre giocatori reduci da infortuni.
Stiamo parlando di Daniele Rugani, Federico Bernardeschi e soprattutto Paulo Dybala. C’è tanta attesa per il ritorno in campo dell’attaccante argentino, assente ormai da un paio di settimane per via di un problema muscolare. Ora però le cose sembrano essersi messe meglio per lui.
Infortuni Juventus: migliora Dybala, Bonucci fermo per una settimana
Il numero 10 ha svolto parte dell’ultima seduta di allenamento insieme al resto della squadra. La stessa cosa è stata effettuata anche dal difensore ex Empoli e per il fantasista carrarese. Tutti e tre potrebbero puntare ad accomodarsi almeno in panchina per la sfida in programma domenica in casa contro lo Spezia.
Le brutte notizie in casa bianconera arrivano invece da Leonardo Bonucci. Il centrale difensivo juventino si è fatto male proprio sabato scorso al “Castellani”. Lo staff medico ha evidenziato una elongazione del soleo della gamba sinistra. Il periodo di stop da osservare per il vice-capitano della Juve è di circa una settimana. Decisamente possibile un recupero in vista degli impegni con la Nazionale.