Gli infortuni della Juventus sono stati molto numerosi in questo 2022, troppi considerando il momento prezioso della stagione. Non a caso, sono sorte numerose critiche verso Allegri e verso lo staff medico poiché la maggior parte degli infortuni sono arrivati per problemi muscolari. Allegri, però, è fiducioso verso il prossimo futuro.
Il tecnico ha parlato in conferenza stampa prima di Juventus-Salernitana, concedendo buone notizie sia per i tifosi che per i fantallenatori. Dopo la sosta per le nazionali, infatti, la Juventus tornerà ad avere tutti i giocatori a disposizione, tranne due: la stagione di Chiesa e McKennie, infatti, è già finita.
Gli altri giocatori, invece, torneranno presto a disposizione. Primo fra tutti Dybala, il quale ha già giocato alcuni minuti in Champions League contro il Villarreal: nonostante il litigio con Allegri, la Joya sarà a disposizione per la partita contro la Salernitana. La Juventus, però, ha bisogno anche dei propri centrali di esperienza: Chiellini e Bonucci.
Gli infortuni della Juventus non preoccupano più Allegri
Chiellini e Bonucci torneranno presto a disposizione: saranno regolarmente convocati da Mancini per lo spareggio Mondiale, ma la speranza di Allegri è quella di averli presto in campo con la maglia bianconera. Anche Bernardeschi, poi, è sceso in campo per alcuni minuti contro il Villarreal: anche lui sarà a disposizione del tecnico contro la Salernitana.
Torneranno dopo la sosta, invece, sia Alex Sandro che Zakaria. Allegri potrà avere molti giocatori in più tra cui scegliere, così come i fantallenatori. Queste due settimane di stop aiuteranno tutta la squadra a ritrovare minutaggio nelle gambe in vista del periodo più importante della stagione.