Spagna Italia Europei 2024 – Arrivano novità e aggiornamenti dall’infermeria della Spagna in merito alle condizioni fisiche di Laporte, Morata e Rodri. Come confermato nelle ultime ore, Laporte ha completamente smaltito il recente acciacco fisico e tornerà a piena disposizione in vista della sfida contro l’Italia, match in programma giovedì sera alle ore 21:00.
Buone notizie anche sul fronte Morata. L’attaccante, dopo aver accusato un piccolo fastidio muscolare, ha totalmente recuperato e prenderà posto al centro dell’attacco spagnolo. L’ex Juventus è pronto a sfidare la retroguardia azzurra e scenderà in campo dal primo minuto senza dubbi o incertezze.
Stesso discorso per Rodri. Il centrocampista del Manchester City ha smaltito l’affaticamento muscolare e scenderà regolarmente in campo dal primo minuto contro gli azzurri. Sorride il ct della Spagna e sorridono tutti i tifosi delle furie rosse in vista della 2^ giornata di Euro 2024.
Spagna-Italia, infortuni Laporte, Morata e Rodri: tutti recuperati
La Spagna potrà contare sui recuperi di Laporte, Morata e Rodri, ma dovrà sciogliere ancora alcuni ballottaggi prima del calcio d’inizio del match contro gli azzurri. Il ct De La Fuente dovrebbe confermerare Lamine Yamal e Nico Williams sugli esterni, ma attenzione anche alle candidatura di Ferran Torres e Olmo. Sono attese novità e le decisioni definitive dopo l’ultimo allenamento di rifinitura. Di seguito la probabile formazione della Spagna:
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Laporte/Le Normand, Nacho, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabián Ruiz; Lamine Yamal, Morata , Nico Williams/Ferran Torres. CT. De La Fuente