Infortuni Lovric e Thauvin – La sconfitta in extremis contro l’Inter ha lasciato pesanti strascichi in casa Udinese, non tanto a livello emotivo quanto piuttosto a livello fisico: i friulani dovranno rinunciare a lungo agli infortunati Lovric e Thauvin.
Una doppia pesante tegola per mister Cioffi, che dovrà fare a meno di due pedine preziose per la mediana e il reparto offensivo. In particolar modo l’attaccante francese era diventato un titolarissimo e anche al fantacalcio aveva portato diversi bonus (5 gol e 3 assist), mentre il centrocampista sloveno stava facendo più fatica rispetto alla passata stagione (un solo +3 e un duplice +1).
Ma quando possono tornare in campo i due? Il problema fisico è praticamente identico per entrambi (l’unica differenza è la coscia lesionata) e per i tempi di recupero si aprono due possibili strade: la più ottimistica e la più pessimistica. Andiamo a scoprire quando potrebbero tornare in campo.
Infortuni Lovric e Thauvin, Udinese preoccupata: arrivederci al 2024/2025?
Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, nella migliore delle ipotesi il rientro sarebbe previsto tra circa un mese. Questo gli permetterebbe di tornare in tempo per le ultime tre giornate di Serie A. Nel caso peggiore, invece, c’è il rischio che per Lovric e Thauvin la stagione sia già finita.
Tutto dipenderà da come procederanno i rispettivi programmi di recupero, ma la possibilità di rivederli in campo solo nel 2024/2025 c’è e l’Udinese è in ansia per la sua corsa salvezza, nella quale potrebbe essere priva di due dei suoi leader tecnici ma anche carismatici.