Infortuni Milan – Attacco febbrile per Tonali e allarme totale per Pioli in vista della sfida del Milan contro il Cagliari. Il centrocampista rossonero, però, stando a quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, dovrebbe recuperare in tempo per la sfida di domani sera in terra isolana. Sono attese novità nelle prossime ore, ma trapela totale ottimismo.
Nessun allarme per quel che riguarda l’infortunio di Giroud. L’attaccante francese ha completamente smaltito il recente acciacco fisico e sarà a completa disposizione di Pioli in vista della 30^ giornata contro il Cagliari. L’ex Chelsea e Arsenal si giocherà una maglia da titolare con Ibrahimovic. Più defilate le chance di titolarità di Rebic.
Cresce l’allarme per l’infortunio di Diaz. Il trequartista rossonero ha rimediato un trauma contusivo in allenamento e le sue condizioni verranno valutate nell’ultima rifinitura prima della partenza per Cagliari. Difficilmente Pioli rischierà il suo numero 10, soprattutto se non al 100% della condizione fisica.
Infortuni Milan, sorriso Tonali e Giroud: Diaz verso il forfait
Buone notizie per Tonali e Giroud, i quali saranno regolarmente a disposizione di Pioli. Leggero allarme per Diaz, ma le prossime ore serviranno per capire se il fantasista spagnolo potrà accomodarsi almeno in panchina. Analizzando il possibile schieramento del Milan in vista della sfida di domani sera, non è escluso che il tecnico rossonero possa promuovere Ibrahimovic titolare.
L’attaccante svedese avrebbe superato Giroud nella corsa a una maglia da titolare al centro dell’attacco rossonero. Rebic, invece, partirà dalla panchina. Messias agirà sulla fascia destra, mentre Leao occuperà il solito ruolo di esterno offensivo di sinistra. In difesa conferma per Kalulu, piacevole sorpresa di questo finale di stagione rossonero.
Cagliari-Milan, le probabili formazioni del match
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Marin, Baselli, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessiè, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli