Juventus Milan – La stagione dei rossoneri, dopo l’eliminazione nei quarti di finale di Europa League, per mano della Roma, e la sconfitta nel derby, dell’ultimo turno di campionato, volge al termine con la consapevolezza di aver sfumato tutti gli obiettivi stagionali. Per rendere meno amare queste ultime 5 partite, bisogna mantenere la seconda posizione in classifica.
L’occasione di consolidare la seconda casella si presenta già nel prossimo fine settimana, quando i ragazzi di Pioli saranno attesi, sabato 27 aprile alle ore 18, all’Allianz Stadium di Torino, per sfidare la Juve di Allegri, in un vero e proprio scontro diretto.
Oltre che con il morale a terra, il Milan arriva a questo appuntamento in emergenza nel reparto difensivo. In difesa, infatti, saranno ben 4 i difensori che salteranno la partita contro i bianconeri. Si tratta di Theo Hernandez, Tomori, Calabria e Kalulu. A questi si potrebbe aggiungere anche Simon Kjaer.
Juventus-Milan, emergenza rossonera e nuovo modulo
Per quanto riguarda Theo Hernandez, Tomori e Calabria, la loro assenza va attribuita a una squalifica. L’inglese era diffidato nel derby, ed essendo stato ammonito, è scattata la sanzione. Ai due terzini, invece, è stato estratto il cartellino rosso, con il capitano rossonero che addirittura dovrà scontare due giornate di squalifica, al contrario del francese che salterà solo la partita contro la Juve.
Per il capitolo Kalulu non ci sono ancora aggiornamenti, visto che il rientro dall’infortunio al ginocchio destro è previsto per inizio maggio. Kjaer, infine, rappresenta l’unico possibile recuperato, dato che sta lavorando ancora a parte, ma il reintegro in gruppo è vicino.
Per far fronte a questa emergenza, Pioli studia un possibile cambio tattico. Si pensa, infatti, ad un 3-5-2 con Florenzi, Thiaw e Gabbia a formare il pacchetto difensivo davanti a Maignan. A centrocampo Reijnders, Adli, in vantaggio su Bennacer, e Loftus-Cheek saranno affiancati da Musah e Pulisic sugli esterni. Mentre davanti, spazio alla coppia Giroud-Leao.