Gli infortuni del Milan stanno diminuendo, ma sono ancora preziosi. Tomori non è nella migliore condizione e potrebbe saltare anche il derby. Pioli non lo rischierà nonostante la partita importante: al centro della difesa ci saranno Kalulu e Romagnoli, i quali dovranno farsi valere in una partita cruciale per il proseguo del campionato.
I due difensori hanno performato alla grande nelle ultime uscite e non hanno fatto sentire la mancanza di Tomori: Kalulu, in particolare, si è adattato alla grande al ruolo di difensore centrale. Romagnoli, invece, si è ripreso dopo un inizio di campionato traballante: la dirigenza rossonera, infatti, ha deciso di non operare sul mercato nonostante il lungo infortunio di Kjaer.
Non sarà titolare, ma Tomori figurerà nella lista dei convocati di Pioli: come dichiarato dal tecnico in conferenza stampa, infatti, Tomori siederà in panchina. Quando tornerà in campo? Come Pellegrini nella Roma, potrebbe trovare minutaggio in Coppa Italia: il Milan giocherà contro la Lazio e sarà un ottimo test per comprendere le reali condizioni fisiche del centrale inglese.
Gli infortuni del Milan sono pochi, ma pesanti: chi giocherà in attacco
L’altro infortunio molto pesante nel Milan è quello di Zlatan Ibrahimovic: lo svedese potrebbe non farcela per il derby. Al suo posto dovrebbe giocare Giroud, è lui il favorito ad oggi per una maglia da titolare. Non è l’unica incertezza in attacco nel Milan, ma è sicuramente quella più pesante.
Anche Rebic è in dubbio per un problema alla caviglia, ma da quella parte il titolare è già designato. Sarà Rafael Leao a cavalcare la corsia sinistra per provare a mettere in difficoltà la robusta difesa nerazzurra: il terminale offensivo con il compito di concludere a rete, invece, sarà Giroud.