Gli infortuni del Napoli sono (di nuovo) un problema. L’infermeria è tornata a popolarsi, mentre Spalletti si guarda attorno e vede sempre meno giocatori a disposizione. Il pareggio contro il Cagliari ne è un esempio: il Napoli senza Insigne, Politano e con Osimhen a mezzo servizio, è un Napoli zoppo. Gli impegni, inoltre, si stanno sovrapponendo: Spalletti non deve pensare solo al campionato, ma anche all’Europa League.
L’andata a Barcellona è stata una missione che ha portato entusiasmo all’ambiente: non esiste più la regola del gol in trasferta, ma un pareggio al Camp Nou si accoglie con un grande sorriso. Tra l’andata e il ritorno è arrivato un altro 1-1, questa volta poco gradito: una grande occasione persa dal Napoli in ottica Scudetto. Il futuro, però, sorride ai partenopei: molti giocatori stanno tornando a disposizione per la doppia, importante sfida contro Barcellona e Lazio.
Il report ufficiale di oggi porta buone notizie: il gruppo è tornato ad allenarsi, lo ha fatto con una prima fase di torello e un’esercitazione su calci piazzati e situazioni tattiche. Per la gioia di Spalletti e dei fantallenatori, Insigne si è allenato totalmente con il gruppo: sarà regolarmente a disposizione per Napoli-Barcellona. Il capitano, però, non è il solo a tornare a disposizione per la sfida contro il Barcellona.
Gli infortuni del Napoli verso il Barcellona: chi torna e chi no
Come sottolineato dal report del Napoli, Tuanzebe ha svolto lavoro in palestra. Il difensore, in prestito dal Manchester United, non sarebbe potuto essere a disposizione contro il Barcellona: non è stato inserito nella lista UEFA da parte di Spalletti. Lavoro personalizzato, ma in campo, anche per Lozano e Lobotka: non ci saranno giovedì sera contro il Barcellona. Non ci sarà nemmeno Anguissa: anche per lui solo lavoro personalizzato in palestra.
Brutte notizie per Malcuit: gli esami diagnostici hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba destra. L’esterno francese starà fuori per due settimane. Oltre ad Insigne, però, torneranno a disposizione per la partita contro il Barcellona anche Politano e Di Lorenzo: discorso analogo per Ruiz e Osimhen, saranno in campo contro il Barcellona.
Infortuni Napoli, le rivelazioni di Spalletti prima del Barcellona
“Insigne partirà dall’inizio”: è questa la dichiarazione più importante di Luciano Spalletti durante la conferenza stampa pre-Barcellona. Il capitano sarà regolarmente in campo nell’attacco partenopeo, con l’obiettivo di passare il turno. “Ha quel livello di qualità e di personalità per indirizzare gare così”, ha concluso il tecnico.
Insigne e Politano, dunque, saranno titolari nella partita tra Napoli e Barcellona. Discorso analogo per Osimhen e Fabian Ruiz: i loro problemi si sono rivelati meno gravi del previsto. Situazione tranquilla anche per Di Lorenzo: Spalletti ha confermato che il colpo accusaro dal terzino contro il Cagliari non ha causato problemi gravi, Di Lorenzo sarà titolare giovedì sera.