Infortuni Napoli – Brutte notizie per Spalletti il quale dovrà fare i conti con l‘infortunio di Petagna. L’attaccante del Napoli ha riportato una lesione muscolare e dovrà stare fermo per circa un mese e mezzo. 5-6 settimane di stop come prima diagnosi, in attesa di capire quali saranno gli aggiornamenti sui tempi di recupero.
Spalletti dovrà rinunciare alla forza fisica dell’ex attaccante di SPAL e Atalanta, soprattutto nei finali di gara e per gli assalti dell’ultimo quarto d’ora di partita. Nessun allarme, invece, per quel che riguarda il leggero infortunio di Ospina. Allarme totalmente rientrato: il portiere colombiano sarà regolarmente a disposizione in occasione del match tra Napoli-Udinese della 30^ giornata.
Tempi di recupero decisamente più lunghi per quel che riguarda l‘infortunio di Meret, il quale dovrà stare fermo ai box per diverse settimane. Il terzo portiere della Nazionale potrebbe tornare in campo tra circa un mese e mezzo. Restano da valutare, quotidianamente, le sue condizioni in attesa di novità.
Infortuni Napoli, si ferma Petagna: nessun allarme per Fabian Ruiz
Allarme rientrato per Ospina, ma anche per quel che riguarda Fabian Ruiz. Il centrocampista del Napoli, da diverse settimane, è alle prese con una leggera forma di pubalgia. Lo staff medico azzurro monitorerà la situazione con calma e cautela per gestire al meglio il finale di stagione del centrocampista spagnolo. Nessuna particolare preoccupazione per Spalletti e lo staff medico.
Come detto, Spalletti recupererà Petagna solo tra un mese e mezzo, quindi il tecnico azzurro potrà fare affidamento solamente su Mertens come potenziale vice Osimhen. Per quel che riguarda Zielinski, invece, Spalletti gestirà il centrocampista polacco in modo da cercare di rivitalizzarlo dopo un calo fisico delle ultime settimane.