Luciano Spalletti ha provato a fare il punto sulla situazione degli infortuni in casa Napoli. La formazione partenopea è reduce dalla bruciante sconfitta casalinga contro il Barcellona di giovedì sera. Una gara che rischia di portarsi con sé qualche strascico, al di là dall’eliminazione in Europa League per mano dei catalani.
Gli azzurri, infatti, non hanno potuto disporre della miglior formazione possibile. Una situazione che si è verificata con una certa regolarità nel corso delle ultime due stagioni, soprattutto da quando il tecnico toscano è subentrato in panchina. Tra le altre cose è emersa anche una nuova tegola proprio durante la gara europea.
Si è infatti infortunato Victor Osimhen, il quale è uscito malconcio dal match contro la compagine blaugrana. Il centravanti nigeriano, appena rientrato dal problema al setto nasale riportato all’inizio del 2021, non è nelle migliori condizioni. Ma c’è alle porte una gara fondamentale per il buon esito della stagione della squadra.
Infortuni Napoli, Spalletti fa il punto su Osimhen e Lozano
Spalletti in conferenza stampa ha parlato così delle condizioni del suo numero 9: “Osimhen sta molto bene, meglio sicuramente delle gare che ha giocato in questi giorni”. Diverso il discorso a proposito di Hirving Lozano: “Lozano mi ha detto che si sente molto meglio, pensa che sia stata la soluzione giusta quella di non operarsi”.
Novità anche a centrocampo, con Lobotka che rientrerà almeno tra i convocati. Così Spalletti sullo slovacco: “Lobotka lo portiamo con noi, ma la vedo difficile che parta dall’inizio anche se valuteremo. Oggi ha fatto lavoro con la squadra ed un pochino di lavoro diversificato. Lo convocheremo, poi vedremo in base alle valutazioni che faranno i massaggiatori”. Infine novità su Zambo Anguissa: “Ha ancora bisogno di questa settimana e valutare poi da esami clinici la sua ripresa”.