Infortuni Orsolini e Karlsson – Grazie alla recente vittoria contro il Torino, il Bologna è riuscito ad agguantare la Roma al quinto posto in classifica, piazzandosi in piena zona Europa. A sorprendere è il fatto che la squadra di Motta non stia risentendo delle assenze di Karlsson e Orsolini, ottenendo ben 5 successi nelle ultime 6 giornate.
Uno Zirzkzee in forma super e la trequarti composta da Saelemaekers, Ferguson e Ndoye stanno trascinando la squadra emiliana verso traguardi importanti, ma altrettanto importanti saranno i rientri del trequartista italiano e di quello svedese, entrambi alle prese con i rispettivi recuperi.
Partendo da Orsolini, all’inizio della scorsa settimana il Bologna comunicava che il calciatore ha riportato una lesione del bicipite femorale sinistro. Tempi di recupero stimati in 4-5 settimane. Stando al bollettino medico rossoblù allora, il rientro del classe ’97 dovrebbe avvenire a cavallo tra la metà e la fine di dicembre. Ancora un po’ di pazienza per i fantallenatori, che anche nella 14^ giornata dovranno fare a meno di un calciatore da 7,09 di fantamedia.
🚑 Infortunati Serie A 2023/2024: l’elenco completo delle 20 squadre
Infortuni Orsolini e Karlsson: gli aggiornamenti sullo svedese
Stagione decisamente travagliata quella di Jesper Karlsson, arrivato con belle speranze al Bologna ma ormai assente dalla 7^ giornata di Serie A tanto per scelta tecnica, quanto per via dell’infortunio. Lo svedese, fermatosi prima della sfida contro la Fiorentina, sta curando una lesione parziale del ginocchio destro, con tempi di recupero stimati tra le 5 e le 6 settimane. Rispetto ad Orsolini, l’ex Az dovrebbe impiegarci leggermente di più a recuperare, tornando a disposizione di Motta entro fine dicembre.